SEO

Come migliorare il posizionamento di un sito su Google e altri motori di ricerca.

I suggeriti di Instagram: la guida su quello che c’è da sapere

Che cos'è la SEOSearch Engine Optimization

L’obiettivo principale della SEO (Search Engine Optimization) non è solamente l’ottimizzazione del posizionamento organico sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) ma anche il raggiungimento degli obiettivi aziendali sul web del nostro sito.
Infatti una posizione migliore rispetto ad un’altra porta certamente maggiore visibilità ma l’obiettivo principale dovrebbe essere l’aumento delle visite.

La SEO si divide in due macro-categorie: On-page SEO e Off-page SEO.
La prima riguarda tutte le azioni che possono essere intraprese sul sito per ottimizzarlo. La seconda categoria, invece, riguarda le azioni che vengono intraprese al di fuori del sito per migliorarne la visibilità

Crescere su instagram con l'algoritmo 2021

SEO On-PageCos'è e come sfruttarla al meglio

La SEO On-Page si riferisce alle tecniche di ottimizzazione che vengono utilizzate per migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati dei motori di ricerca. Queste tecniche si concentrano sull’ottimizzazione del contenuto e della struttura del sito, al fine di renderlo più attraente e comprensibile per i motori di ricerca. 

La struttura del sito è un altro fattore importante. Il sito deve essere facile da navigare e da comprendere, con una struttura logica e una buona organizzazione delle pagine. Inoltre, è importante utilizzare titoli e descrizioni appropriate per ogni pagina, poiché questi vengono mostrati nei risultati di ricerca e possono influire sul tasso di clic. 

Monetizzare su Instagram: come farlo e tutte le novità in arrivo per i creators

Analisi della concorrenzaChe cos'è e perché è così importante

L’analisi della concorrenza, in termini di SEO, è un’indagine meticolosa delle strategie adottate dai principali concorrenti in un determinato settore. Questa esplorazione consente non solo di decifrare le migliori prassi adottate, ma anche di capire dove e come i concorrenti compaiono nei risultati di ricerca, e di svelare potenziali lacune o opportunità nascoste.

Scrivici un messaggio

Sei interessato alla crescita nel mondo del digitale? Hai domande generiche da sottoporci?
Siamo qui, a distanza di mail.