Casi
Studio

01
Branding

Clienti connessi

Oggi non basta più convincere le persone ad acquistare, si devono creare relazioni, vendere emozioni.

Perché dovrebbero scegliervi?

Voi il motivo lo sapete, ma dovete comunicarlo nel modo giusto, con parole e contenuti all’altezza.
Producendo contenuti di valore, saremo in grado di valorizzarvi  come meritate.

Guarda cosa abbiamo fatto per i nostri clienti.

Logo Luca Serrao Chiurgo Ortopedico San Donato Milanese

Creazione dei contenuti

Dott. Luca Serrao

Ci siamo occupati di tutto il branding:

  • Pianificazione strategica
  • Definizione posizionamento
  • Nuova immagine aziendale
  • Brand guide e visual guide
  • Layout e design elementi coordinati
  • Sito web
  • Produzione video
  • Produzione contenuti fotografici e grafici
Logo di Finanza Credit

Creazione dei contenuti

Finanza Credit

Ci siamo occupati di tutta la comunicazione:

  • Pianificazione strategica
  • Definizione posizionamento
  • Modulo con logiche condizionali per l’acquisizione contatti
  • Brand guide e visual guide
  • Layout e design elementi coordinati
  • Sito web
  • Produzione contenuti fotografici e grafici
  • Gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie

Creazione dei contenuti

Sara Quartucci

Ci siamo occupati della parte grafica:

  • Brand guide e visual guide
  • Layout e design elementi coordinati
  • Produzione contenuti fotografici e grafici
  • Realizzazione Brochure e manifesti
02
Marketing

Performance Marketing

Qui non troverai mai un caso studio uguale a te!

Per ognuno dei nostri progetti, lavoriamo in modo personalizzato ed esclusivo su identità, comunicazione, analisi dei dati, diffusione e ottimizzazione dei processi online improntati alla vendita.

Dietro il nostro lavoro c’è un’incredibile quantità di hard skill e complesse tecnologie che utilizziamo, sviluppiamo e perfezioniamo.

Soddisfiamo i nostri clienti e i nostri stessi brand partecipati con risultati tangibili e sempre misurabili.

Leggi i nostri casi studio.

Logo di Finanza Credit

Caso studio

Lead Generation B2C - B2B

INFO:
Mutui e finanziamenti

PRODOTTI:
Prodotti finanziari per aziende e privati

OBIETTIVI:
Generazione Lead in target

TEMPISTICHE:
6 mesi

TARGET:
Acquisto immobile – Finanziamenti aziendali

MERCATO:
Italia

Situazione inziale

  • Per un importante partner finaziario, abbiamo realizzato una strategia relativa legata al mondo finaziario, comprendendo Mutui, Finanziamenti e Assicurazioni

Attività svolte

  • Siamo partiti con il definire la comunicazione da zero e l’effettuare il setup di ogni singola piattaforma necessaria;
  • Abbiamo realizzato un portale ad-hoc per l’inserimento delle informazioni utili al nostro cliente, tra cui un tool che permette, in base alle risposte del potenziale cliente, di porre determinate domane;
  • Abbiamo sviluppato una strategia social per la generazione di contatti in target.

Risultati ottenuti

  • LEAD RICEVUTI: 1014
  • BUDGET TOTALE INVESTITO: 3.374,00€
  • PERSONE RAGGIUNTE: 285.664
  • VISITE AL SITO WEB: 17.881
Logo Luca Serrao Chiurgo Ortopedico San Donato Milanese

Caso studio

Lead Generation B2C

INFO:
Chirurgo ortopedico

SERVIZI:
Visite mediche e operazioni chirurgiche ad Anca e Ginocchio

OBIETTIVI:
Diventare una figura di riferimento al Sud Italia e aumentare il numero di pazienti

TEMPISTICHE:
12 mesi

TARGET:
Problema Anca – Problema Ginocchio

NAZIONALTIÀ:
Italiana

Situazione inziale

  • Chiurugo ortopedico di Milano con il desiderio di ampliare le sue competenze anche nel Sud Italia. Abbiamo realizzato una strategia mirata, volta inizialmente a creare interazione per migliorare il rapporto con il proprio pubblico. Una volta fatta notare la professionalità e soprattutto anche l’aspetto umano, ci siamo spostati in fase di conversione aumentando le visite specialistiche e di conseguenza gli interventi chirurgici.

Attività svolte

  • Ottimizzazione inserzioni di Facebook
  • Ottimizzazione costante dell’intero funnel
  • Utilizzo pubblici personalizzati e simili, basati su interessi e comportamenti passati
  • A/B test su pubblici, posizionamenti, creatività e landing page
  • Testing di diverse door per l’intero funnel
  • Abbiamo realizzato un sito web professionale, completo di blog e di articoli, per l’inserimento delle informazioni utili al nostro cliente;

Risultati ottenuti

  • LEAD RICEVUTI: 528
  • BUDGET TOTALE INVESTITO: 3.625,51€
  • IMPRESSION TOTALI: 1.406.411
  • VISITE AL SITO WEB: 27.589
  • VISITE SPECIALISTICHE EFFETTUATE: 124

Caso studio

Acquisti Online

INFO:
Centro professionale di formazione

SERVIZI:
Corsi di formazione Online e in presenza

OBIETTIVI:
Aumentare il numero di alunni

TEMPISTICHE:
2 mesi

TARGET:
Generico – Insegnanti – Personale ATA

RAGGIO DI AZIONE:
Roma – Senigallia

Situazione inziale

  • Centro di formazione personale che aveva bisogno di più allievi per i suoi corsi di formazione. Abbiamo creato un Funnel per individuare, nutrire e convertire i potenziali Lead.

Attività svolte

  • Abbiamo individuato, in base alla tipologia di corsi, il pubblico target specifico
  • Abbiamo realizzato un sito web professionale, dove sono state descritte tutte le informazioni relative ai corsi
  • Abbiamo sviluppato una funnel social per la generazione di contatti in target per ogni singolo corso.
  • Abbiamo testato diverse tipologie di conversione fino ad arrivare ad utilizzare le mail come conversione defintiva.

Risultati ottenuti

  • ISCRIZIONI AI CORSI: 46
  • BUDGET TOTALE INVESTITO: 1.158,81€
  • IMPRESSION TOTALI: 1.225.279
  • VISITE AL SITO WEB: 10.014
  • INTERAZIONI: 1012

Caso studio

Lead Generation B2C

INFO:
Energia rinnovabile

PRODOTTI:
Pannelli fotovoltaici

OBIETTIVI:
Generazione Lead in target

TEMPISTICHE:
3 mesi

TARGET:
Imprenditori con capannoni di proprietà – Privati in condominio

MERCATO:
Italia

Situazione inziale

  • Green Tech Group si occupa di fornire e installare pannelli fotovoltaici e depuratori di acqua. abbiamo realizzato una strategia relativa legata al mondo delle energie rinnovabili.

Attività svolte

  • Siamo partiti con il definire la comunicazione da zero e l’effettuare il setup di ogni singola piattaforma necessaria;
  • Abbiamo realizzato un portale ad-hoc per l’inserimento delle informazioni utili al nostro cliente, tra cui un tool che permette di selezionare l’area del proprio tetto sulla mappa;
  • Abbiamo sviluppato una strategia web per la generazione di contatti in target.

Risultati ottenuti

  • LEAD RICEVUTI: 272
  • BUDGET TOTALE INVESTITO: 867,68€
  • PERSONE RAGGIUNTE: 146.788
  • COSTO PER LEAD: 3,19€
03
Siti Web

Sviluppo Web

Il nostro obiettivo è quello di creare siti web non solo belli esteticamente, funzionali e perfettamente fruibili dai dispositivi mobili, ma che puntino alla conversione.

Studiamo costantemente nuove tecniche e soluzioni per migliorare l’esperienza dell’utente (UX) e l’interfaccia (UI) di ogni sito. Per farlo ci basiamo sui dati: il comportamento dei visitatori sul sito viene costantemente tracciato per capire subito cosa migliorare.

Anche la miglior struttura ha bisogno di una strategia per ottenere risultati e funzionare. I siti che creiamo sono un canale di acquisizione per nuovi contatti o clienti. Ogni elemento è pensato per raggiungere un obiettivo, attraverso i principi del neuromarketing: nulla è lasciato al caso.

Ecco alcuni dei siti che abbiamo creato.

C&O Company

Parma

Strada Pontasso 43

Michele

+39 378 4053892

Marco

+39 345 6094977

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